Altre Attività

In questa categoria sono presentate le attività culturali varie che si sono svolte al Liceo cantonale di Lugano 1.

Le classi e/o i gruppi di inglese 3A, 3B, 3C, 4A, 4B, 4D, 4F, 4G, 4H, 4J, 4L, 4M, 4N sono invitate a partecipazione alla rappresentazione teatrale di "Romeo and Juliet" di William Shakespeare, allestimento a cura di ADG Europe - TNT Theatre, lunedì 29 gennaio 2024 al Cinema Lux di Massagno.

Mercoledì 13 dicembre 2023 alcuni studenti del Liceo di Lugano 1 incontrano Claudio Marazzini sul tema "Scrivere nell’era digitale".

Avete mai pensato di ricevere una lettera che avevate indirizzato a voi stessi? In Giappone – a quanto pare – questa è un’usanza diffusa, tanto che è stato addirittura istituito un vero e proprio Ufficio di posta dilazionato nel tempo o Ufficio Postale del Futuro.

Il Comitato dell’Assemblea dei Genitori, in collaborazione con il Comitato Studentesco, e con il prezioso aiuto del Raggruppamento Insema**, ha il piacere di invitare gli studenti del Liceo cantonale di Lugano 1 al Terzo torneo di calcio-spettacolo LiLu1 al Campo di calcio FC Paradiso, domenica 26 marzo 2023, ore 10:00-16:00.

Dopo dodici mesi, come previsto, durante le vacanze scolastiche saranno inviate dalla segreteria le lettere scritte l'anno scorso nell'ambito dell'iniziativa "Lettera a se stesso"!

Sabato 15 ottobre 2022, nell'Aula magna del Liceo cantonale di Lugano 1, si tiene la presentazione del libro di Davide Leonelli "La qualità dell'essere" (Progetto Stampa SA., 2022).

Venerdì 14 ottobre 2022 alcuni studenti del Liceo di Lugano 1 incontrano Annamaria Testa sul tema "Come funziona la disinformazione in rete tra parole e immagini".

Lunedì 10 ottobre 2022 alle ore 18.00 nell'Aula Magna del Liceo cantonale di Lugano 1 si terrà la presentazione del libro di Massimo Gezzi "Sempre mondo" alla presenza dell'autore e di Matteo Ferretti.