Sicurezza negli stabili e nei laboratori

In caso di evacuazione dell'istituto tutte le classi e gli allievi devono recarsi nel PUNTO DI RITROVO (campo sportivo, passando dal lato Biblioteca cantonale) seguendo strettamente le disposizioni date dai docenti e dal personale di sicurezza che coordina l'evacuazione.

Gli allievi si devono in particolare attenere alle seguenti disposizioni:

• mantenere la calma, non gridare;
  • non correre né spingere, soprattutto sulle scale;
  • aiutare i compagni in difficoltà;
  • mantenersi uniti ai compagni di classe (anche una volta giunti al «punto di ritrovo»);
  • attenersi strettamente alle consegne date dal docente e agli ordini del personale di sicurezza.

Sicurezza nei laboratori delle scienze sperimentali

Prima di accedere ai laboratori l'allievo deve ricevere una adeguata formazione sulle norme comportamentali per la sicurezza da parte del docente titolare del corso.

L'allievo che pregiudica la sicurezza propria o degli altri, dovrà interrompere l'attività sperimentale.

L'accesso ai laboratori è permesso solo in presenza di un docente responsabile.