Notizie

In questa categoria sono archiviate le principali notizie riguardanti il Liceo cantonale di Lugano 1.

A partire da lunedì 19 ottobre 2020 è introdotto l’obbligo di indossare la mascherina in ogni contesto per tutte le persone all’interno del comparto del liceo.

Con piacere vi informiamo che dal prossimo 29 settembre, in tutte le sedi Restò (ristorante e mescita) avremo una novità: una giornata al mese senza carne e senza pesce.

Il Liceo cantonale di Lugano 1 ha elaborato un «Piano di protezione COVID-19».

In ossequio alle misure protettive generali emanate dalle autorità federali, cantonali e alle disposizioni del settore, sono pubblicate le linee guida della refezione scolastica per la gestione dell'emergenza COVID-19.

Da lunedì 8 giugno a venerdì 19 giugno 2020, gli istituti scolastici del settore post-obbligatorio, dunque anche il Liceo Cantonale di Lugano 1, riapriranno le loro porte alle studentesse e agli studenti.

Data l'emergenza dettata dalla diffusione del COVID-19, da giovedì 12 marzo a domenica 7 giugno compresi, gli istituti scolastici del settore post-obbligatorio, dunque anche il Liceo Cantonale di Lugano 1, rimarranno chiusi.

Il consiglio di direzione convoca la prima Assemblea degli studenti per quest'anno scolastico lunedì 30 settembre 2019 nella Palestra vecchia.

Giovedì 26 settembre 2019 sono fissati gli incontri con i genitori degli allievi delle classi II.