Iscrizione al primo anno di liceo

Modalità per l'iscrizione in prima liceo nel nostro istituto.

Gli allievi che provengono da scuole medie cantonali potranno effettuare l’iscrizione alla prima liceo direttamente online. La Sezione dell'Insegnamento Medio Superiore per il tramite della Scuola Media di riferimento trasmetterà agli allievi interessati tutte le informazioni e le credenziali per registrare l’iscrizione.

Possono iscriversi - senza esami di ammissione - gli studenti che adempiono a precisi criteri di ammissione

L'ISCRIZIONE È DA EFFETTUARE E
DA FAR PERVENIRE ALLA SEGRETERIA DEL LICEO ENTRO
MERCOLEDÌ 23 GIUGNO 2021

Documenti da allegare all’iscrizione:

• Copia pagella finale di IV media (in originale per allievi provenienti da scuole private ed estere)
  • Copia del certificato di licenza dalla scuola media (in originale per allievi provenienti da scuole private ed estere)
  • 1 fotografia recente formato tessera
  • Fotocopia del libretto B o C (solo per stranieri)

Gli studenti che sono interessati a seguire l'Opzione specifica musica, sono pregati di consultare l'apposita pagina d'iscrizione.

Gli allievi provenienti da scuole medie private o estere dovranno invece compilare un particolare formulario di iscrizione, disponibile sul sito da inizio giugno 2021, e sostenere degli esami d'ammissione. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina opposita

In allegato è possibile scaricare il documento che presenta in generale il percorso di studi al Liceo cantonale di Lugano 1.