Iscrizione al primo anno di liceo

Modalità per l'iscrizione in prima liceo nel nostro istituto.

Gli allievi che provengono da scuole medie cantonali e scuole medie private parificate potranno effettuare l’iscrizione alla prima liceo direttamente online a questo indirizzo: https://www4.ti.ch/decs/ds/sims/allievi/iscrizione-al-primo-anno-liceo-o-scuola-cantonale-di-commercio/ (ATTENZIONE: link attivo da fine maggio al 21 giugno).

La Sezione dell'Insegnamento Medio Superiore per il tramite della Scuola Media di riferimento trasmetterà agli allievi interessati tutte le informazioni e le credenziali per registrare l’iscrizione.

Possono iscriversi - senza esami di ammissione - gli studenti che adempiono a precisi criteri di ammissione

L'ISCRIZIONE È DA EFFETTUARE E
DA FAR PERVENIRE ALLA SEGRETERIA DEL LICEO ENTRO
MERCOLEDÌ 21 GIUGNO 2023

Le iscrizioni possono essere consegnate direttamente al Liceo (al primo piano) da venerdì 16 a mercoledì 21 giugno 2023 nei seguenti orari: dalle ore 09.30 alle ore 11.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00.

Il formulario è da compilare online, poi va stampato e consegnato in segreteria (oppure inviato per posta cartacea) insieme agli allegati seguenti:

• copia pagella finale di IV media (in originale per allievi provenienti da scuole private ed estere)
  • copia del certificato di licenza dalla scuola media (in originale per allievi provenienti da scuole private ed estere)
  • fotocopia del libretto B o C (solo per stranieri)
Gli studenti che sono interessati a seguire l'Opzione specifica musica, sono pregati di consultare l'apposita pagina d'iscrizione.

In allegato è possibile scaricare

• il documento che presenta in generale il percorso di studi al Liceo cantonale di Lugano 1.
  • Il formulario d'iscrizione agli esami d'ammissione alla prima liceo
Gli allievi provenienti da scuole medie private non parificate o estere dovranno invece compilare un particolare formulario di iscrizione e sostenere degli esami d'ammissione. Per maggiori informazioni si prega di prendere contatto telefonicamente con la segreteria della scuola.