Ubicazione del Liceo

Da oltre cento anni, l'edificio del Liceo Cantonale Lugano 1 rappresenta un elemento caratteristico della città di Lugano, in riva al lago e all'interno del Parco Civico dedicato ai fratelli Ciani.

Il Liceo Cantonale si trova nel centro cittadino di Lugano, sul Viale Carlo Cattaneo 4.

Liceo Cantonale Lugano 1

LiceoUbi

Il Liceo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e l'automobile.

Mezzi pubblici

Si possono trovare tutti gli orari degli autobus sulle pagine internet dei Trasporti Pubblici Luganesi SA (TPL).
In particolare la fermata "Palazzo Studi" è servita da quattro linee delle TPL:

In calce alla pagina si possono scaricare (in formato PDF) il piano dei trasporti pubblici di Lugano e gli orari di arrivo degli autobus alla fermata "Palazzo degli Studi" per le linee coinvolte.

Automobile privata

Il Liceo Cantonale è raggiungibile con l'automobile a partire dall'autostrada A2. All'uscita Lugano Sud prendere direzione Lugano, seguire la strada cantonale sul lungolago di Lugano fino all'Istituto. E' possibile  visualizzare il percorso in questo collegamento esterno.

a

{mosmapwidth='675'|height='350'|lat='46.004936'|lon='8.960187'|zoom='15'|zoomType='Large'|zoomNew='0'|mapType='Hybrid'|showMaptype='1'|overview='0'|text='Liceo Cantonale Lugano 1
'|tooltip='DWO'|marker='1'|align='center'}