Liceo

Chiusura estiva palazzo studi

Il Liceo di Lugano 1 sostiene e promuove la biodiversità.

In occasione dell'ultimo giorno di scuola, gli studenti del liceo di Lugano 1 hanno salutato il difficile anno scolastico appena trascorso con un ballo generale e una riflessione in comune.

Dal 17 al 23 giugno avranno luogo i Consigli di classe di fine anno scolastico in cui si prenderà atto dei voti che determinano l’esito e in cui i docenti possono decidere di promuovere un/a allievo/a che non ha ottenuto i risultati prescritti, tenuto conto dell’evoluzione nel raggiungimento degli obiettivi del piano di studio, se sono soddisfatti le condizioni esposte di seguito (Regolamento delle scuole medie superiori).

In occasione del cinquantesimo anniversario dall'introduzione del diritto di voto e di eleggibilità alle donne, otto classi del Liceo cantonale Lugano 1 (1A, 3A, 3B, 3C, 3D, 3F, 4F, 4M) dialogheranno con la ex consigliera federale Ruth Dreifuss, prima donna ad assumere la carica di presidente della Confederazione nel 1999.
Sabato, 17 Aprile 2021 12:36

La madre fa politica! - TRACCE di donne

Da venerdì 16 aprile è possibile visitare nel Palazzo degli studi due mostre dedicate alla conquista del suffragio femminile.

In seguito alla nuova ordinanza sui provvedimenti per combattere la pandemia di COVID-19 in vigore da lunedì 18.01.2021, le serate informative per i genitori e gli allievi delle scuole medie sono state sostituite con una PRESENTAZIONE VIDEO DELLA FORMAZIONE LICEALE (45 minuti), accompagnata da documenti PDF ufficiali.

Il primo semestre si chiude venerdì 29 gennaio 2021. Per la prima volta quest'anno «la pagella del primo semestre è accompagnata da un giudizio scritto per ogni materia» (Regolamento delle scuole medie superiori, art. 40a).