Liceo

Vuoi praticare attivamente il tuo tedesco per due settimane e migliorare quindi le tue competenze nella lingua? Vuoi scoprire una bella regione e una città stimolante e all’avanguardia sotto numerosi punti di vista? Ti piacerebbe allacciare nuovi contatti ed espandere la tua cerchia di amici? Sei alla ricerca di una nuova sfida e sei avventurosa/o? Il Liceo Cantonale di Zurigo (Freudenberg) ti aspetta!

L’organizzazione degli studenti Climatestrike ha deciso di indire un’altra giornata di “sciopero per il clima” il 22 ottobre pomeriggio, data alla quale simili azioni saranno organizzate in Svizzera e a livello internazionale. Il Consigliere di Stato on. Manuele Bertoli ha incontrato una delegazione di studenti e sono stati presi accordi per uno svolgimento sereno e costruttivo della manifestazione in Ticino, come già accaduto in passato.

Informazioni in merito alla dichiarazione attestante l’avvenuta vaccinazione o guarigione per allievi.

Nel Canton Ticino, a Lugano, si è acceso un altro centro per l’insegnamento della lingua italiana agli immigrati, ispirato all'idea degli scrittori Eraldo Affinati e Anna Luce Lenzi; ne sono protagonisti gli studenti del Liceo Cantonale Lugano 1. Partecipa all'incontro informativo!

Venerdì 17 settembre si terrà il dibattito sulla votazione “Matrimonio per tutti” nell'ambito delle attività di Educazione civica e alla cittadinanza svolte dalla sede e promosse in collaborazione con la Direzione.

Venerdì 10 seIembre 2021 alle ore 18.30 presso il Liceo cantonale di Lugano 1 si tiene la presentazione del libro “FINALMENTE CITTADINE! La conquista dei diritti delle donne in Ticino (1969-1971)”.

In collaborazione con il Servizio medico-psicologico cantonale di Lugano, il nostro istituto offre un servizio di consulenza psicologica agli allievi che ne sentissero la necessità