Liceo

Venerdì 7 febbraio 2020 le classi 1G, 1J, 1Q, 1R parteciperanno all'incontro con lo scrittore Eraldo Affinati, fondatore della scuola "Penny Wirton".

Pietro Terracina, uno dei pochi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz, è morto a Roma l'8 dicembre 2019. Le studentesse e gli studenti del Liceo cantonale di Lugano 1 avevano avuto l'occasione di ascoltare le sue parole in un incontro avvenuto il 24 aprile 1995.

Venerdì, 31 Gennaio 2020 19:11

I giovani e la memoria

Deportazione. Campi di concentramento. Olocausto. Quale significato hanno queste parole per i giovani d'oggi?

In occasione della Giornata della memoria, lunedì 27 gennaio 2020 è stato organizzato per tutte le classi IV un incontro dal titolo “La frontiera e la Shoah: la Svizzera di fronte al genocidio, tra storia e memoria”.

In occasione della Giornata della memoria le classi 1A e 1C assisteranno allo spettacolo "Matilde e il tram per San Vittore" martedì 28 gennaio 2020 presso il Teatro Kursaal di Locarno.

Martedì, 10 Dicembre 2019 16:49

Gruppo Amnesty International - Raccolta di firme

«Le tue parole hanno potere». Amnesty International: la Maratona delle lettere nel corso della settimana da mercoledì 4 a martedì 10 dicembre 2019

Disposizioni e offerte didattiche per la giornata di venerdì 29 novembre.