Notice

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/296

Laboratorio di teatro

Paul Morstad, "Odor of the Chrysanthesmus" (2012) Paul Morstad, "Odor of the Chrysanthesmus" (2012)

Il laboratorio di teatro è tenuto dalla professoressa Lea Ticozzi e coinvolge gli studenti e le studendesse del liceo cantonale di Lugano 1.

Fare teatro significa giocare con la propria voce e con il proprio corpo per conoscerli, significa considerare il valore dei movimenti e delle azioni che si compiono per dar vita a gesti quotidiani e straordinari.
Cosa sono l'essenza di un personaggio, l'intonazione della sua voce e l'espressività di un suo gesto?
L’attività del teatro permette di osservare e comprendere meglio se stessi e le proprie potenzialità espressive, costruendo una consapevolezza del proprio agire sul palcoscenico e nel quotidiano, di fronte a se stessi e ad altri.
E se fare teatro vuol dire tutto questo, allora significa anche imparare a conoscere meglio gli altri.

Il laboratorio di teatro è tenuto da Lea Ticozzi.

Il laboratorio di teatro dispone di un proprio blog a questo indirizzo: http://teatroliceolugano1.blogspot.ch

{gallery}296{/gallery}

Liceo cantonel di Lugano 1