Chiusure della biblioteca per trasloco

Si avvicina il momento di lasciare, seppur temporaneamente, il Palazzo degli Studi, e quindi di organizzare il trasferimento della biblioteca di sede nel Villaggio provvisorio. Data la ricchezza di libri e documenti disponibili nella nostra biblioteca, il trasloco renderà necessaria una chiusura straordinaria dei servizi nel mese di dicembre.

Nel dettaglio la chiusura avverrà in due tappe:

• dal 4.12.23 la sala nord non sarà più utilizzabile;
  • dall’11.12.23 chiuderà completamente tutta la biblioteca.

La riapertura, seppur non con tutti i servizi al massimo dell’efficienza, è prevista per l’8.1.24 al ritorno dalle vacanze scolastiche.

Dal 4 dicembre:

Chiusura della sala nord, cioè della zona relativa alla saggistica della biblioteca. Non sarà più possibile prendere in prestito i libri depositati in sala nord né restituire i libri già in prestito appartenenti a questa sala. Le date di scadenza di questi prestiti verranno automaticamente rinviate a gennaio. Si invitano docenti e allievi che stanno concludendo i LAM ad organizzarsi di conseguenza prendendo in anticipo tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno.

Nella settimana dal 4 al 7 dicembre il bibliotecario non sarà sempre disponibile, in quanto occupato a seguire i lavori.

Dall’11 dicembre la biblioteca sarà completamente chiusa.

Non sarà possibile prendere libri in prestito né restituire i libri già in prestito. Le date di scadenza di tutti i prestiti verranno automaticamente rinviate a gennaio. Durate il trasloco tutti i servizi saranno sospesi, il bibliotecario sarà disponibile solo tramite e-mail.