Attività di recupero e sostegno

Il Liceo Cantonale Lugano 1 provvede a organizzare dei corsi di recupero e sostegno per gli allievi che incontrano difficoltà in determinate materie.

Sono previste attività di laboratorio (un’ora settimanale a classe dimezzata) nelle seguenti materie: italiano (I e II), francese (I), matematica (I e II di indirizzo non scientifico), fisica (I) e chimica (I e II).

Per gli studenti che incontrano gravi difficoltà, la direzione organizza corsi di sostegno nelle seguenti materie:

• latino (I);
  • tedesco (I e II);
  • inglese (I);

Sono inoltre previste delle attività di studio assistito (sportello) nelle seguenti materie:

• matematica (quattro incontri a settimana) aperto a tutti gli studenti e gestito dai docenti di matematica e da alcuni studenti del secondo biennio
  • inglese (due incontri a settimana) gestito dai docenti di inglese, solo per le classi II;
  • chimica;
  • fisica.
Le giornate degli incontri e gli orari saranno comunicati direttamente nei registri di classe.