Vincitori del concorso fotografico

(2 Voti)
Le votazioni hanno dato il loro verdetto! Ecco i vincitori!

Nei corridoi al piano terra del palazzo degli studi (davanti all'aula 7) sono state esposte fino a venerdì 30 aprile 2010 le fotografie scattate da alcuni allievi del nostro liceo iscritti al concorso fotografico.

Per l'occasione si è pensato di partire da alcuni testi poetici (tratti dalla raccolta di prossima pubblicazione Corpo stellare di Fabio Pusteria, che uscirà a fine maggio presso la casa editrice Marcos y Marcos (Milano), e si intitolano complessivamente Scablands) e di invitare i partecipanti a proporre immagini fotografiche ad essi liberamente ispirati.

Ecco i vincitori del concorso fotografico:

142 votanti hanno decretato:

PRIMO PREMIO: Giorgia Luvini (VIII, 5)

SECONDO PREMIO: Sheila Emmenegger (VIII, 4)

TERZO PREMIO: Julian Powell (R, 4)

Premio speciale della critica: ANDREA IAFELICE (IX, 4)

Le fotografie che hanno partecipato al concorso sono le seguenti:

Il premio speciale della giuria è stato assegnato da Fabrizio Giannini, artista che usa come mezzo espressivo anche la fotografia e che ha incontrato gli studenti interessati.

Grazie al sostegno del Comitato dell'Assemblea dei genitori, ai primi tre classificati e al fotografo segnalato da F. Giannini sono stati assegnati premi in buoni acquisto presso alcuni negozi fotografici di Lugano.