“UNA NUOVA ECONOMIA CIRCOLARE. LA PLASTICA: RICERCA, RICICLO E OPPORTUNITÀ”

il Progetto d’Istituto “Sale in zucca. Pensare e coltivare il futuro”, coordinato dalle Proff.sse Ludovica Cotta-Ramusino e Manuela Varini, organizza in Aula Magna VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2019 (10.05 – 11.40) un incontro dedicato al tema della plastica (dalla sua produzione, alle tipologie, al riuso e al riciclo, fino alla discussione delle sfide e delle opportunità da cogliere per definire una nuova economia circolare della plastica).

Relatore sarà il Dr. Giuseppe Leone, chimico specializzato nella sintesi e caratterizzazione di complessi organometallici e nella scienza delle macromolecole e di materiali ibridi nanostrutturati a base polimerica e ricercatore presso l’Istituto per lo studio delle macromolecole ISMAC-CNR.

L’incontro si terrà: ¨

VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2019 (10.05 – 11.40)

in Aula Magna

La partecipazione all’attività culturale è obbligatoria, i docenti accompagnatori dovranno quindi presenziare all’incontro e firmare come d’abitudine il registro delle assenze.

Le lezioni riprenderanno regolarmente alle ore 11.45.