Le classi BIC di IV liceo in uscita di studio al Lucomagno

L’uscita di studio al Lucomagno delle classi IV BIC del settembre 2015 si è svolta come previsto.

Il 16 settembre le classi BIC 4HN e 4JN accompagnate dai  Prof. Fiorito e Varini e il 30 settembre 2015 le classi 4G e 4LM accompagnate dai Prof. Cortesi, Sepe e Morini si sono recate al Lucomagno per una gita di studio.
L'uscita ha avuto come obiettivo quello di approfondire aspetti legati agli ambienti e alla botanica alpina e di  incontrare dei biologi professionisti nel ramo dell'ecologia applicata, in particolare il Dr. Christian Bernasconi, mirmecologo (studi sulle formiche), la biologa Cecilia Antognoli, esperta di Ortotteri (grille e  cavallette) e la fitoterapista e botanica Antonella Borsari. Inoltre, gli studenti hanno potuto apprezzare il  paesaggio naturalistico, forse sede del futuro Parco nazionale svizzero Parc Adula.