Processo Galileo

Le classi 3H, 3L, 4A, 4B, 4L incontreranno i registi e gli attori dello spettacolo "Processo Galileo" giovedì 10 novembre 2022.

Vi comunichiamo con piacere che, in seguito alle rappresentazioni di domenica sera 6 novembre (3L), lunedì sera 7 novembre (4A, 4B) e mercoledì sera 9 novembre (3H, 4L), in collaborazione con il programma di mediazione culturale LAC edu, è stato organizzato un incontro con i registi e gli attori dello spettacolo "Processo Galileo".

Processo Galileo

giovedì 10 novembre 2022 dalle 10.15 alle 11.30 nella Hall del LAC di Lugano

Registi:
Carmelo Rifici, Andrea De Rosa

Attori:
Luca Lazzareschi, Milvia Marigliano, Catherine Bertoni de Laet, Giovanni Drago, Roberta Ricciardi, Isacco Venturini

Liberamente ispirato alla vita e all’opera di Galileo Galilei, il nuovo spettacolo portato in scena da Andrea De Rosa e Carmelo Rifici ruota intorno ai problemi scientifici e ai grandi misteri del nostro tempo. La vita e l’opera di Galileo rappresentano uno spartiacque per la nostra cultura, una chiave di volta della modernità occidentale. Tanto il suo contributo scientifico quanto la sua abiura hanno dato vita ad un’onda lunga che è arrivata fino a noi: un big bang la cui espansione si mostra oggi nella sua forma più realizzata e problematica.

La partecipazione all’attività̀ è obbligatoria. I docenti accompagnatori dovranno registrare le assenze come d’abitudine. Le lezioni regolari riprendono alle 11.45 (4B Educazione fisica, 4L Tedesco).