«Una serata alla corte di Isabella d’Este»: concerto e incontro con Luca Pianca

(0 Voti)
Il maestro Luca Pianca, già studente del Liceo, incontra gli allievi e propone un concerto martedì 29 aprile 2014 ore 20.30 alla Chiesa Evangelica Viale Carlo Cattaneo Lugano

Nell’ambito del progetto d’istituto per l’animazione culturale «Gli immediati dintorni», è stato organizzato un incontro con

il maestro Luca Pianca, liutista e direttore d’orchestra

martedì 29 aprile 2014

dalle 10.05 alle 11.40

in Aula magna.

Per questa occasione sono state scelte alcune classi, per intero o a maggioranza con la scelta Musica nel settore Arti, vale a dire le classi 1A, 1B, 1R, 2A e 2P.

Con il maestro Luca Pianca si intende inaugurare una serie di incontri con ex studenti del nostro liceo che, come lui, si trovino a compiere una brillante carriera in ambito musicale. Nel corso dell’incontro, dunque, il maestro racconterà il suo percorso e avrà modo di presentare la cultura musicale rinascimentale anche attraverso l’esecuzione al liuto di alcuni brani rinascimentali.

In allegato, trovate pure l’invito al concerto serale che il maestro Luca Pianca terrà accompagnando al liuto rinascimentale la soprano Barbara Zanichelli; sull’invito compare una breve scheda sull’ospite.

Altro in questa categoria: « Dante al liceo rEvoluzione »