MöbiusLab Giovani: incontro con Massimo Bray

Il 18 Ottobre 2019 tre classi di studenti del Liceo di Lugano 1, 3B, 3J, 4C, incontrano Massimo Bray, direttore generale dell’Istituto dell’Enciclopedia Treccani e già ministro italiano dei beni culturali, e discutono di come il digitale possa influenzare, nel bene e nel male, la memoria.

Nell’ambito del Premio Möbius Lugano Multimedia, le classi 3B, 3J, 4C parteciperanno all’incontro:

"Il digitale e la memoria"

con

Massimo Bray

Venerdì 18 ottobre

presso l’Auditorium dell’USI.

Il ritrovo con gli studenti è previsto alle 10.30 sul piazzale del Liceo, dove i docenti indicati sopra attenderanno le classi per accompagnarle all’Università.

Gli studenti del Liceo di Lugano 1 incontrano Massimo Bray, direttore generale dell'Istituto dell'Enciclopedia Treccani e già ministro italiano dei beni culturali, e discutono di come il digitale possa influenzare, nel bene e nel male, la memoria. A partire da questa ventitreesima edizione Möbius, gruppi di studenti liceali si confronteranno annualmente su temi selezionati della cultura digitale, alla presenza di personalità di eccezione.

Durante il mese di settembre gli studenti si preparano in classe su testi scelti e danno corpo alle loro riflessioni, producendo brevi filmati di lavoro su aspetti salienti relativi al tema dell'edizione.

Ricordiamo che la partecipazione all’attività è obbligatoria. Invitiamo i docenti che accompagnano le classi all’incontro a firmare il registro delle assenze.