Attività di sensibilizzazione contro il tabagismo

L'oncologo dott. Paolo Servida ha incontrato, nel mese di maggio 2016, 3 classi per illustrare e discutere con i ragazzi i danni causati dal consumo di tabacco.

Durante il mese di maggio 2016, 3 classi hanno partecipato, singolarmente, a un incontro con il dott. Paolo Servida. Quotidianamento confrontato con persone che manifestano gravi danni causati dal fumo delle sigarette, il dott. Servida ha accettato di portare in alcune classi di liceo, in modo molto spontaneo, la sua esperienza di medico oncologo.

Grazie all'interesse delle ragazze e dei ragazzi, il dott. Servida ha animato una lezione molto interessante e risposto alle numerose domande. L'auspicio è che, con questi incontri, si riesca a far desistere dal consumo di sigarette chi, ancora, non ha iniziato, oppure ad aiutare a smettere di fumare, chi lo volesse.

Sul nostro sito alla sezione "Didattica - Salute e benessere", si trovano alcuni link interessanti su questo tema.

Letto 51933 volte