Scuola Penny Wirton: attività

In questa sezione sono presentate le attività svolte nell'ambito del progetto Scuola Penny Wirton.

Nel Canton Ticino, a Lugano, si è acceso un altro centro per l’insegnamento della lingua italiana agli immigrati, ispirato all'idea degli scrittori Eraldo Affinati e Anna Luce Lenzi; ne sono protagonisti gli studenti del Liceo Cantonale Lugano 1. Partecipa all'incontro informativo!

Venerdì 25 novembre 2022 le classi 2A, 3A, 3B parteciperanno all'incontro con lo scrittore Eraldo Affinati, fondatore della scuola "Penny Wirton".

Venerdì 7 febbraio 2020 le classi 1G, 1J, 1Q, 1R parteciperanno all'incontro con lo scrittore Eraldo Affinati, fondatore della scuola "Penny Wirton".

Nell’ambito della quinta edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano sarà presentato al pubblico un documentario sulla nostra Scuola Penny Wirton.

In vista della ripresa dei corsi della Scuola Penny Wirton, le lezioni di italiano per giovani migranti, vi invitiamo a un incontro informativo sul tema del volontariato, sull’attività della Croce Rossa Svizzera e sulla cultura degli allievi migranti che a breve incontreremo con la ripresa delle lezioni.