Storia dell'Arte: Piano degli studi

Caravaggio, L'incredulità di san Tommaso (1600) Caravaggio, L'incredulità di san Tommaso (1600)

L'insegnamento della storia dell'arte in seconda liceo va inteso come approccio introduttivo alla materia e si pone l'obiettivo generale di sensibilizzare l'allievo alle varie forme della creatività artistica, così da trasformarlo da recettore passivo in fruitore attivo. Questo corso annuale intende fornire una formazione di base che potrà venire approfondita nel secondo biennio attraverso l'opzione complementare o il lavoro di maturità.

Si avverte che

• a partire dall'anno scolastico 2020-21, i Piani di studio presentati in questa pagina sono validi per le classi II-III-IV.
  • per le classi I valgono i Piani cantonali.

Il piano di studi è scaricabile in formato PDF in calce alla pagina ("Download allegati").

Altro in questa categoria: Storia dell'Arte: Docenti »