Liceo Lugano 1

In vista della scelta dell'Opzione specifica (OS) che sarete chiamati a compiere all'atto dell'iscrizione alla classe II (dal 27 al 29 maggio), il Consiglio di direzione ha organizzato una serie di incontri informativi per i diversi curricula.

Le iscrizioni al nuovo anno scolastico saranno attive dal 27 al 29 maggio. Le iscrizioni avverranno online (tramite GAGI), ogni allievo/a riceverà una comunicazione con le proprie credenziali.

Il laboratorio di scrittura verrà questa volta condotto da un’ospite d’eccezione: la scrittrice Antonella Cilento, fondatrice de Lalineascritta - Laboratori di Scrittura.

îVenerd 17 maggio, alle ore 20.00, alla Chiesa Evangelica di Lugano del Coro, dell'Orchestra e dell'Ensemble di chitarre dei Licei cantonali di Lugano 1 e Lugano 3.

Sabato, 27 Aprile 2024 15:47

Cercasi famiglie ospitanti

Nell'ambito dei progetti sul plurilinguismo che includono lo scambio linguistico, è necessario una collaborazione fra scuola e famiglie. I licei stanno infatti cercando famiglie ospitanti che possano accogliere questi giovani motivati provenienti dalle nostre scuole gemellate.

Venerdì 3 maggio 2024 è organizzato un incontro con la scrittrice e poetessa Laura Pugno.

Venerdì 26 aprile dalle ore 18:00 presso la Casa Carlo Cattaneo (Strada di Gandria 4 CH-6976 Castagnola-Lugano), serata pubblica in conclusione del progetto Happiness2.0: Uso sei social media e benessere in adolescenza, nel quale sono state coinvolte anche alcune classi della nostra scuola.

Mercoledì, 24 Aprile 2024 10:03

«UmAniMali»: spettacolo teatrale

Mercoledì 24 aprile 2024 il gruppo teatrale del Liceo cantonale di Lugano 1 presenterà al Teatro Foce lo spettacolo «UmAniMali». In seguito, da giovedì 25 a sabato 27 aprile, il gruppo parteciperà a SPECTACULUM, Festival nazionale dei gruppi teatrali liceali.

In relazione al dossier di Scienze umane allestito in vista dell’esame di maturità, giovedì 18 aprile 2024 la prof.ssa Paola Govoni, docente di Storia della scienza presso l’Università degli Studi di Bologna, ha presentaeto una conferenza sul tema "Oltre natura e cultura: le tecnologie siamo noi". VIDEO disponibile

Pagina 1 di 87