"Risorse alimentari nel mondo": Conferenza

Martedì 6 ottobre 2015, Pietro Veglio ha dialogato con il pubblico sul tema "Risorse alimentari nel mondo".

Nell'ambito dell’esposizione “Alimentazione sana e sostenibile” realizzata dagli allievi del II anno di liceo (2014/15) durante il corso di biologia e in concomitanza con i festeggiamenti dei 200 anni di vita dell’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT), il Liceo cantonale di Lugano 1 ha organizzato la conferenza:

Pietro Veglio

Risorse alimentari nel Mondo

martedì 6 ottobre 2015

Aula Magna del Liceo cantonale di Lugano 1

Viale Carlo Cattaneo 4 Lugano

L'incontro sarà moderato da Luca Paltrinieri, docente di biologia dell'istituto.

Pietro Veglio, economista, è attualmente presidente della FOSIT, la Federazione delle ONG della Svizzera italiana. Ha rivestito ruoli dirigenziali nella Direzione dello sviluppo e della cooperazione svizzera (DSC), nell’Organizzazione di Cooperazione e Sviluppo Economico (OCSE) a Parigi e presso la Banca Mondiale a Washington D.C.. È rappresentante delle ONG in seno alla Commissione consultiva per la cooperazione e lo sviluppo internazionali della DSC.